Disponibili i rendiconti 8xmille 2020 delle Diocesi dell’Umbria

10. Dicembre 2021 Uncategorized 0
Disponibili i rendiconti 8xmille 2020 delle Diocesi dell’Umbria

 

 

 

da oggi in allegato al numero 44  del settimanale “la Voce”.

QUI PUOI SCARICARE IL PDF

 

La presentazione alla stampa del libretto con i rendiconti dell’8xmille del 2020 è stata rinviata per lasciare la mattinata di sabato 4 dicembre interamente dedicata alle esequie del nostro Arcivescovo emerito Mons. Giuseppe Chiaretti. L’evento di presentazione alla stampa sarà riproposto la prima quindicina di febbraio. Per il quinto anno consecutivo le Diocesi dell’Umbria, in segno di comunione, sinodalità e trasparenza, continuando a mostrare, non solo con i numeri ma con le storie, le immagini e i video, quanto bene viene fatto con queste risorse che noi Italiani mettiamo a loro disposizione attraverso le nostre firme dell’8xmille.

È il tempo di fare un’offerta.

 

Oggi però è necessario fare qualcosa di più, è necessario contribuire anche attraverso un’offerta in denaro, per compensare quanto la Chiesa riceverà in meno di qui a poco dall’8xmille a causa del minor gettito Irpef dovuto alla pandemia e al calo delle preferenze.

Noi del Sovvenire abbiamo lanciato una nuova campagna di raccolta delle Offerte che abbiamo chiamato UNITI NEL DONO e abbiamo creato anche un nuovo logo per questo.

È una mano che dona, che diventa come il tronco di un albero solidamente piantato che porta molti frutti. Uno di questi è speciale, ha un colore diverso è il frutto che sarà portato dal tuo dono. Il portale www.unitineldono.it consentirà ad ognuno di approfondire cosa accadrà con la sua offerta, e di condividere la sua esperienza di donatore.

Oggi tanti sono i modi per fare un’offerta: attraverso un pagamento elettronico, con una carta di credito, un bonifico oppure si può usare il più classico bollettino postale sempre comunque deducibile. Qui sotto un QR-code che ti collegherà alla pagina per fare la TUA donazione, Non sarà solo un’offerta, sarà un regalo che ti farai e che ti farà sentire “unita/o nel dono”. Non teniamo per noi quanto di bello abbiamo ricevuto, ma condividiamolo, con il cuore lieto, perché: “Dio ama chi dona con gioia”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.