A Luourdes dove tutto è iniziato.

“Uno dei compiti del prete e creare legami con e tra le persone, perchè tutti possano vivere la chiamata all’esistenza con serenità ed entusiasmo.”

 

Spoleto, Pier Luigi è il secondo di tre figli maschi; un pellegrinaggio a Lourdes con suo padre lo avvicina al tema della sofferenza e a quello che può fare per gli altri.
La sua vita scorre serenamente tra studio e amici, mentre cresce in lui la chiamata a seguire Dio, anche se si sente combattuto. Dopo aver temporeggiato, entra in seminario a Roma e il 27 aprile 2019, nella Cattedrale di Spoleto, viene ordinato sacerdote. Oggi è il responsabile della pastorale giovanile dell’arcidiocesi di Spoleto – Norcia.

 

“La funzione del sacerdote – spiega don Pier Luigi Morlino – è anche quella di redistribuire ricchezze: ascoltare, innanzitutto, e poi venire incontro ai singoli e alle famiglie che bussano alla nostra porta chiedendo un aiuto per sé e per la propria famiglia, per poter vivere con dignità”. Don Pier Luigi  oggi responsabile della pastorale giovanile dell’arcidiocesi di Spoleto – Norcia.