Prepo (PG) – Complesso Parrocchiale
Con L’8xmille prende corpo il Complesso interparrocchiale “San Giovanni Paolo II°” a Perugia

“L’aiuto del Signore conduca a felice compimento l’opera intrapresa, protegga i lavoratori e li preservi da ogni pericolo”. Con queste parole Mons. Giuseppe Gioia, parroco moderatore dell’Unità pastorale di Prepo-Ponte della Pietra-San Faustino, ha benedetto e inaugurato, nel pomeriggio del 19 marzo, il cantiere per la costruzione del complesso interparrocchiale “San Giovanni Paolo II°” situato alla periferia sud di Perugia dove vivono oltre 14000 persone. “Se la committenza dell’opera sono solo i parroci si costruirà ben poco” ha aggiunto con voce commossa Mons. Gioia, “ma se la committenza è tutta la comunità, insieme alla preghiera di tanti, edificheremo un tempio aperto alla cittadinanza. Cristo è la pietra angolare di questo nostro progetto, che ci apprestiamo a realizzare, la pietra su cui ci possiamo poggiare”.
“E’ la speranza che edifica!” questo lo slogan richiamato da Suor Roberta Vinerba, francescana diocesana che presta la sua opera di catechista presso questa unità pastorale e nella speranza verrà edificato il nuovo complesso che avrà una superficie di circa 1.500 mq, “gran parte dei fondi necessari saranno quelli derivanti dell’8xmille”, ha detto Suor Roberta ed ha ricordato a tutti l’importanza della firma dell’8xmille.
Anche nei cartelli di cantiere, che verranno esposti per tutto il tempo di realizzazione dell’opera, campeggia il logo dell’8xmille (vedi foto).
Fra le autorità presenti il Sindaco di Perugia Andrea Romizi che ha sottolineato come: “Il percorso che ha portato alla progettazione di questo complesso viene da lontano ed è un percorso di popolo, perché in ogni tappa del progetto il popolo è stato presente, non è quindi un capriccio di qualcuno ma la realizzazione di un’aspirazione della gente di questa UP”.